sabato 2 giugno 2012

SPRINGSTEEN, concorso per biglietti gratis

Bruce Springsteen, meno otto. Il conto alla rovescia non concede tregua. E l’attesa per il megaconcerto di lunedì 11 giugno allo Stadio Rocco si nutre di nuove iniziative, mentre l’ultima manciata di biglietti in vendita (solo in tribuna centrale, su http://www.azalea.it/, http://www.ticketone.it/ e sul sito nato per l’occasione http://www.springsteenatrieste.it/) separa l’evento da un traguardo annunciato e ormai quasi raggiunto: il tutto esaurito da 30mila presenze.
Della lotteria per i 1.500 posti nel “pit”, il recinto sotto il palco per vedere e sentire il Boss da vicinissimo, abbiamo già detto. Come abbiamo detto delle iniziative collaterali proposte dall’associazione “Trieste is rock” (da venerdì 8 a martedì 12, con band triestine, Elliott Murphy e altre cose).
Ma la novità è la possibilità per alcuni lettori del “Piccolo” di assistere gratuitamente al concerto. Basta andare sul nostro sito (http://www.ilpiccolo.it/) e, dopo aver effettuato la registrazione, inserire nell’apposito spazio un proprio breve testo, un messaggio o una domanda al rocker del New Jersey, eventualmente corredati da foto e video. Gli autori dei dieci testi/messaggi/domande più originali o interessanti, scelti da una commissione formata da rappresentanti della nostra redazione e dello staff di Azalea Promotion (organizzatore locale del concerto, che affianca il promoter nazionale Barley Arts), vinceranno un biglietto per il concerto. Per partecipare c’è tempo fino alle 14 di giovedì 7. I vincitori verranno informati venerdì via e-mail con le istruzioni per il ritiro del biglietto.
Intanto, sul citato sito http://www.springsteenatrieste.it/ si possono trovare le informazioni relative all’arrivo a Trieste («Le previsioni parlano di circa 22mila spettatori - ha detto nei giorni scorsi il sindaco Roberto Cosolini - che verranno da fuori città») e ai parcheggi, oltre alla mappa dello Stadio Rocco con tutti i vari ingressi e ad altre notizie utili.
Il “Wrecking Ball Tour” che porta per la prima volta Springsteen a Trieste e per la terza volta nel Friuli Venezia Giulia (2006 Villa Manin di Passariano, 2009 stadio di Udine) è partito il 18 marzo da Atlanta. Dopo una prima razione di tappe negli Stati Uniti, è approdato in Europa il 13 maggio, con un concerto a Siviglia. Dopo Barcellona, Francoforte, Colonia, Berlino, stasera il tour fa tappa a Lisbona, mentre mercoledì 7 arriva in Italia: primo concerto allo Stadio San Siro di Milano (quello della storica prima volta del Boss in Italia, il 21 giugno 1985...), domenica 10 allo Stadio Franchi di Firenze e lunedì 11, finalmente, allo Stadio Rocco di Trieste. Dove, sul palco, Springsteen sarà accompagnato dalla E Street Band purtroppo orfana del compianto Clarence “Big Man” Clemons, ma che schiererà Curtis King e Cindy Mizelle ai cori e da una sezione di fiati formata da Curt Ramm e Barry Danielian alla rtomba, Clark Gayton al trombone, Eddie Manion e Jake Clemons (nipote di Clarence) ai sassofoni.
In programma, i brani del nuovo album “Wrecking ball” e i classici di una carriera già passata alla storia del rock.

Nessun commento:

Posta un commento