sabato 23 settembre 2017

DOMANI FICTION MORANDI SU CANALE5

«Cinquant’anni fa facevo i “musicarelli”, ogni canzone di successo negli anni Sessanta diventava anche un film. Ora non facevo una fiction da quasi vent’anni. Mediaset mi ha fatto quest’offerta, mi sembrava arrivato il tempo per accettare. E poi adesso credo di avere la faccia giusta per una storia come questa...». Gianni Morandi è il protagonista della fiction “L’isola di Pietro”, da domani sera in sei puntate su Canale 5. «Abbiamo girato a Carloforte, in Sardegna - spiega il Gianni nazionale, settantatre anni a dicembre e la magia di non sentirli e non mostrarli -. Interpreto un pediatra vedovo, che trascorre la vita tra il lavoro in ospedale e le corse mattutine sulla spiaggia con il labrador Mirto. Pietro ha una figlia, Elena, che manca dall’isola da tanti anni e torna a causa di un incidente. Una storia che ha momenti di suspense, con risvolti anche drammatici». La fiction si “scontrerà” con il debutto di Fazio su Raiuno. «Sì, con Fabio ci siamo anche sentiti. È un amico, nessuna rivalità. E poi lui dura sei mesi, io soltanto sei settimane». Morandi è reduce dal grande successo di “Volare”, il tormentone estivo assieme al giovanissimo Fabio Rovazzi. «Mi aveva fatto questa proposta, lo trovo un ragazzo intelligente. È stata una cosa molto diversa da quello che faccio di solito, a me piace sperimentare sempre qualcosa di nuovo, amo le sfide. Mi sono divertito, ma mi sembra che si siano divertiti anche gli altri». Autunno, presto è tempo di Sanremo. «Trovo che la scelta di Baglioni direttore artistico sia la migliore possibile. Claudio è un grande. Tornare al Festival? Come conduttore no, troppo faticoso. Ma come ospite, o forse anche in gara, beh, non lo escludo. Chissà, mai dire mai...».

Nessun commento:

Posta un commento