...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
martedì 5 febbraio 2019
DOMANI 6-2-19 PRESENTO SWINGING LONDON EVENING
MERC 6-2-19, TEATRO MIELA, TRIESTE - SWINGING LONDON EVENING
Happy Hour & dj-set feat DJ JAZZ MASTER
MY GENERATION
di David Batty – GB, 2017, 85’
ABSOLUTE BEGINNERS
di Julien Temple – GB, 1986, 108’
La serata sarà presentata da CARLO MUSCATELLO —-
ore 18.30:
Happy Hour & dj-set feat DJ JAZZ MASTER
ore 20.30:
MY GENERATION
di David Batty
con Michael Caine, Joan Collins, Paul McCartney, Twiggy, Roger Daltrey, Lulu
GB, 2017, 85’
Michael Caine, icona del cinema britannico, interpreta ed è il narratore di “My Generation”, la storia vivida e stimolante del suo percorso nella Londra degli anni Sessanta e della nascita della cultura pop. Basato su racconti personali e su splendide riprese d’archivio, questo documentario vede Caine viaggiare nel tempo e dialogare con i Beatles, Twiggy, David Bailey, Mary Quant, i Rolling Stones, David Hockney e altre celebrità.
ABSOLUTE BEGINNERS
di Julien Temple
con Eddie O’Connell, Patsy Kensit, David Bowie, James Fox, Ray Davies, Mandy Rice-Davies
GB, 1986, 108’
Londra 1958, la “swingin’ London” degli anni Cinquanta con fumosi jazz club, bar di quart’ordine e bizzarri personaggi della working class che lottano per rimanere a galla nei bassifondi della metropoli, fa da cornice alla contrastata storia d’amore tra il giovane fotografo Colin e l’aspirante fashion designer Suzette, mentre la musica pop fa perdere la testa ai ragazzi dell’epoca nuova, in una nuova dimensione fatta di status symbol.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento