...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
venerdì 3 novembre 2017
PINO DANIELE, L’1-12 ESCE COFANETTO “QUANDO”
Esce venerdì 1 dicembre “QUANDO" il cofanetto di Warner Music che racchiude il meglio del repertorio di PINO DANIELE, pubblicato dal 1981 al 1999, e il DVD del film documentario "IL TEMPO RESTERÀ".
Le tracce audio incluse in "QUANDO" sono state recuperate dai nastri analogici e digitali originali dei 15 Album di Pino Daniele pubblicati da Warner Music, tra i quali: "VaiMo'-1981", "Bella 'Mbriana -1983" passando da "Non Calpestare i Fiori Nel Deserto - 1995", "Dimmi Cosa Succede sulla Terra - 1997" e tanti altri. Quello messo in atto è stato un nuovo e accurato lavoro di rimasterizzazione che ha donato nuova vita sonora a brani incisi più di 30 anni fa, migliorandone il suono senza stravolgerne l’essenza.
Gli archivi Warner arricchiscono questo cofanetto anche con demo, provini e versioni alternative mai pubblicati, versioni in spagnolo, special club remix, dj edition e instrumental mix dell'epoca.
Il LIBRO di 72 pagine racchiude testi, foto, commenti, rarità, memorabilia e approfondimenti sul percorso artistico di Pino Daniele, esplorato nello spazio temporale di questo progetto; sono presenti inoltre delle trascrizioni musicali per permettere di studiare lo stile chitarristico di Pino e fare pratica sullo strumento con l'ausilio delle basi musicali originali messe a disposizione in questo cofanetto.
"QUANDO" è un documento straordinario che, oltre a 6 CD audio e un libro, include il DVD del film "PINO DANIELE - IL TEMPO RESTERÀ", scritto e diretto da Giorgio Verdelli, che ha ottenuto grande successo di critica e pubblico, proiettato per 3 giorni in oltre 270 sale cinematografiche italiane, con oltre 60.000 spettatori, posizionandosi sempre secondo al boxoffice.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento