...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
martedì 20 gennaio 2015
MEGHAN TRAINOR, TITLE
MEGHAN TRAINOR
“TITLE”
(Epic)
Faccione da ragazzotta americana, vaga somiglianza con Adele, negli Stati Uniti Meghan Trainor è una star. Da noi qualcuno la ricorda come autrice di tre canzoni per Raffaella Carrà, comprese nell’album “Replay”. E in effetti la giovane cantautrice del Massachussetts per anni ha soprattutto composto brani per altri artisti. Dopo aver raggiunto il successo da solista con la hit “All about that bass”, ora esce - a pochi mesi di distanza dall’omonimo “ep” - con il suo terzo album. Che sembra il seguito di “Only 17”, pubblicato nel 2011.
Apertura con “The best part”, sorta di ouverture “a cappella”, che richiama le melodie e le vocalità di certi gruppi al femminile degli anni Cinquanta e Sessanta (un nome per tutti: le Supremes). Il resto della raccolta mantiene un approccio e un’atmosfera di, come dire, “gradevole leggerezza”. Fra pop, soul, musica nera. Negli Stati Uniti funziona molto. Tutta da verificare l’accoglienza del pubblico europeo. Da segnalare infine il goldibile duetto della ragazza con John Legend.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento