domenica 6 novembre 2016

ELISA, MARTEDÌ DATA ZERO A JESOLO

Elisa vive da giorni reclusa nel suo studio di Cervignano. Pochi contatti con l’esterno. Concentrazione massima per la “data zero” del nuovo tour, che si terrà martedì sera al palasport di Jesolo. In vista del debutto vero e proprio, venerdì 11 a Firenze.
Ogni tanto pubblica qualche foto su Facebook. Dove l’altra notte si è sfogata così, in un idioma “alla Sturmtruppen”: «Voler mettere tutti i miei pezzi preferiti nella scaletta esseren impossibilen... io testona come mulo sardo, parola impossibilen non piacere neeeeein. Ma dubbien amletichen ja volt. Penzaren... gran penzaren... per poi giraren balle per troppo penzaren e poi affliggerzi ancoren. Che faren? Aiuten».
Nel nuovo “On Tour” Elisa porta infatti in scena uno show con tutti i suoi più grandi successi, assieme ad alcuni brani estratti dall’ultimo album “On”, pubblicato a marzo. E visto che i successi della popstar di Monfalcone sono ormai tanti, comprensibile lo scoramento nel rendersi conto che nella scaletta non c’è spazio per tutti...
“No hero” e “Love me forever” sono fra i brani di maggior successo dell’ultimo album. Del secondo brano Elisa ha detto: «Questa canzone è una delle prime che ho scritto, avevo solo 14 anni. Sentivo che questo era il disco giusto per questo brano perché è un album pop dove ho scelto di non avere un unico genere musicale ma di spaziare liberamente. E poi amo da sempre le Ronettes, “Be my baby” è una delle mie canzoni preferite in assoluto. E le produzioni americane anni ’60 di Phil Spector mi rapiscono...».
I concerti del tour verranno aperti dal giovane Lele Esposito, finalista dell'edizione 2015 del talent “Amici”, e dal cantautore albanese Ermal Meta. A febbraio, tour nel Regno Unito e in Irlanda.

Nessun commento:

Posta un commento