...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
venerdì 12 luglio 2013
ANNALISA stasera a nova gorica, slovenia
All’ultimo Sanremo ha fatto... “Scintille”, titolo della canzone con cui ha ben figurato. E in questo tour estivo - che stasera alle 22.30 fa tappa al Perla di Nova Gorica - Annalisa si sta confermando una delle cantanti italiane più amate dal pubblico dei ragazzi.
La tournèe, partita a metà giugno da Napoli, dopo le anteprime di Milano e Roma, prende il titolo dall’album “Non so ballare”, uscito a febbraio per la Warner. Tra i brani in scaletta stasera, da segnalare l’ultimo singolo “A modo mio amo”, “Alice e il blu” e le due canzoni presentante al Festival (appunto “Non so ballare” e la finalista “Scintille”).
“A modo mio amo” nasce da un gioco di sillabe, più che di parole, che ribadisce un concetto sull’amore già espresso dalla cantante nei dischi precedenti: «Quando si parla di amore - dice -, spesso si commette l'errore di limitare il discorso alla coppia. Io amo ogni aspetto della mia quotidianità...».
Stasera Annalisa proporrà anche brani tratti dai precedenti album “Nali” del 2010 e “Mentre tutto cambia” del 2011. Con lei, sul palco, Andrea Lombardini al basso, Philipp Mer alla batteria, Valerio De Paola alla chitarra, Giuseppe Calamosca (tastiere, trombone e fisarmonica) e dal tastierista Daniel Bestonzo.
Annalisa Scarrone, nata a Savona nell’85, è un prodotto della scuderia di Maria De Filippi: all’edizione di “Amici” del 2011 si è infatti piazzata seconda, vincendo il Premio della critica. Da lì ha spiccato il volo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento