...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
venerdì 12 luglio 2013
NUOVO ALBUM ELISA a ottobre, tutto in italiano
Il regalo per Sebastian, il secondogenito nato a maggio, è il suo primo album completamente in italiano. A quattro anni da “Heart”, la monfalconese Elisa torna sul mercato discografico con “L’anima vola”. Uscirà a ottobre, anticipato dall’omonimo singolo in arrivo nelle radio e sul web alla fine dell’estate. Sempre e ovviamente su etichetta Sugar, sarà l’ottavo album in studio dell’artista trentaquattrenne.
Divisa fra gli impegni di mamma (della famiglia formata con il suo compagno e chitarrista Andrea “Ringo” Rigonat, fa parte anche la piccola Emma Cecile, che a ottobre compirà cinque anni) e quelli legati al completamento del disco, Elisa quest’estate non sarà in tour. Ma sarà l’ospite speciale dei Negramaro nei concerti di sabato 13 luglio a San Siro, Milano, e di martedì 16 luglio allo Stadio Olimpico, Roma. Per una tournèe tutta sua, i fan della nostra popstar dovranno attendere fino all’inverno. Negli ultimi mesi, oltre a lavorare all’album, Elisa ha anche realizzato le musiche della colonna sonora del nuovo film di Giovanni Veronesi, intitolato “L’ultima ruota del carro”, con Elio Germano e Sergio Rubini, in uscita 14 novembre e presentato alle Giornate Estive del Cinema di Riccione. Il regista ha twittato pochi giorni fa alla cantante: “Il nostro film è stato accolto benissimo dagli esercenti a Riccione e la tua musica di più, grazie”. E poi ancora: “La tua canzone e la tua colonna sonora sono potentissime. Lo hanno detto tutti”.
Non è la prima volta che Elisa lavora per il cinema. Il top: il brano “Ancora qui”, scritto con Ennio Morricone per il film di Quentin Tarantino “Django Unchained”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento