...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
venerdì 8 febbraio 2013
SANREMO, c'è crozza e fazio twitta il cast...
Sanremo, arriva Crozza. Il nome del comico del momento era stato fatto fra i possibili ospiti, ma non era sicuro. Ora la sua incursione nella prima serata (martedì, diretta su Raiuno) è praticamente certa.
Di certo c’è anche che sarà il Sanremo di Twitter. A pochi giorni dall’inizio della maratona possiamo ancora avere dei dubbi su chi vincerà, sulla tenuta della coppia Fazio-Littizzetto, sull’efficacia della formula che prevede due brani per ogni cantante in gara, ma di un fatto siamo certi: i “cinguettiii” la faranno da padrone. Anzi, stanno già dettando i tempi dell’evento.
Proprio con un “tweet” Fabio Fazio ha infatti comunicato ieri i nomi dei cosiddetti big che si esibiranno al Teatro Ariston nelle prime due serate. Lista in ordine alfabetico perchè «l’ordine di uscita - specifica il conduttore nel tweet che comprende una foto con i nomi scritti su un foglietto rosa - lo stabiliamo lunedì».
Martedì scendono allora in campo Chiara, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari e Peter Cincotti, Daniele Silvestri. Mercoledì tocca ad Almamegretta, Annalisa, Simone Cristicchi, Elio e le storie tese, Max Gazzè, Malika Ayane, Modà.
Fra le favorite per il podio Malika Ayane, che torna al Festival dopo tre anni di assenza con due brani (“Niente” e “E se poi”) firmati da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Venerdì, nella serata “Sanremo story”, proporrà “Cos’hai messo nel caffè”, che Riccardo Del Turco cantò nel ’69. Nella stessa sera il pornodivo Rocco Siffredi dovrebbe affiancare Elio e le storie tese. Per la finale, si parla dei Coldplay.
Una curiosità. Dopo anni di assenza dagli schermi russi, quest’anno il festivalone italiano potrà essere seguito dai tanti fan della canzone italiana grazie all’emittente Primo canale. Sarebbe interessante sapere in che altri paesi viene trasmesso il Festival, da sempre annunciato “in Eurovisione”...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento