...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
mercoledì 26 marzo 2014
Album ROCCO HUNT
ROCCO HUNT
«’A VERITÀ»
(Sony Music)
Un mese fa ha trionfato a Sanremo Giovani con “Nu juorno buono”, ieri è uscito il suo album «’A verità», domani tiene il suo primo concerto “da star” al Teatro Trianon, rione Forcella, nel cuore di Napoli. La vita corre in fretta per il rapper salernitano dalla faccia pulita, diciannove anni e commozione facile. Al disco, oltre a Enzo Avitabile, Clementino e alcuni produttori di vaglia, ha collaborato nientemeno che Eros Ramazzotti, che canta nel brano che dà il titolo al disco. Pare che fosse nello stesso studio di registrazione e, si sa, da cosa nasce cosa... «La collaborazione con Ramazzotti è stata a dir poco incredibile, lui stesso ha scelto il brano in cui cantare e poi ha voluto darmi qualche consiglio. Il primo: impara a suonare uno strumento perché voi rapper date troppa importanza alle parole e dimenticate la musica...».
Il disco comprende diciotto brani, compresi due bonus, tutti freschezza e spontaneità. Il rap dal volto buono, mezzo in italiano e mezzo in napoletano. Che a quanto pare funziona.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento