...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
sabato 8 marzo 2014
NEGRAMARO 15-7 palmanova
Annata musicalmente coi fiocchi per la Bassa friulana. Dopo l’annuncio del concerto di Ligabue il 4 aprile a Latisana, ora arriva anche un appuntamento per l’estate: il 15 luglio, a Palmanova, in Piazza grande, farà infatti tappa il tour dei Negramaro, nell’ambito della rassegna Onde Mediterranee 2014.
La band di Giuliano Sangiorgi è da più di un anno nelle classifiche di vendita con “Una storia semplice”, la loro prima raccolta di successi, pubblicato alla fine del 2012 in occasione del proprio decennale. L’album comprende ventidue successi e sei inediti, fra cui i quattro singoli “Ti è mai successo”, “Una storia semplice”, “Sole” e “Sei”. E ha dato inoltre il titolo ai megaconcerti dell’estate scorsa negli stadi di Roma e Milano, con la coda autunnale nei palasport, all’insegna di una lunga serie di “tutto esaurito”.
Ora arriva questo “Un amore così grande Tour 2014”, che propone una decina di date in luoghi particolari: il 5 luglio all’Arena della Regina, a Cattolica; il 6 luglio all’Hydrogen Festival, Piazzola del Brenta, Padova; l’luglio all’Arena del Mare, a Genova; il 10 al Pistoia Blues Festival, il 13 all’Arena di Verona. E dopo la tappa in Friuli, il 19 luglio al Giffoni Film Festival, a Salerno; il 22 luglio al Teatro Antico di taormina; il 26 allo stadio di Lecce, nel loro Salento.
Il tour prende il nome dall’omonimo brano scritto per Mario Del Monaco e portato al successo da Claudio Villa (ospite fuori gara a Sanremo ’84): una nuova cover dei Negramaro, dopo il “Meraviglioso” di Modugno.
Biglietti in vendita a partire dalle 12 di oggi su Ticketone.it e nei punti vendita Azalea Promotion.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento