lunedì 16 gennaio 2012

NUOVO DISCO SPRINGSTEEN


S’intitola “Wrecking ball”, verrà annunciato oggi e pubblicato il 6 marzo. E’ il nuovo, attesissimo album di Bruce Springsteen, che sarà in tour in Italia il 7 giugno a Milano, il 10 a Firenze e l’11 allo Stadio Rocco di Trieste (prevendite quasi a quota 20mila).

Secondo Hollywood Reporter, sarà un disco “arrabbiato”: la rabbia che il Boss ha sempre messo nelle sue cose migliori contro le ingiustizie, la guerra, la sua America che non sempre fa le cose giuste.

“Wrecking ball”, che significa “palla da demolizione”, è prodotto da Ron Aniello, che aveva già lavorato con Patti Scialfa, e sarà anticipato fra pochi giorni dall’uscita del singolo apripista “We take care of our own”.

Altri brani nuovi dell’album - 24.o in carriera - sono “Jack of all trades”, “Easy money”, “We are alive”, “You’ve got it” e “Shackled and drawn”, ai quali si aggiunge una versione di “Land of hopes and dreams”, suonato in chiusura dei concerti del Reunion Tour a cavallo tra il 1999 e il 2000: nel brano c’è un assolo di sax di Clarence “Big man” Clemons, scomparso recentemente.

Chi ha già sentito il disco dice che propone soluzioni musicalmente inattese, come percussioni elettroniche e una sorprendente cascata di influenze e ritmi, dall’hip hop alle ritmiche folk irlandesi.

Poche sere fa Springsteen è stato fra i protagonisti all’evento di beneficienza “Light of the day”, al Paramount Theatre di New York, appuntamento annuale dedicato alla raccolta di fondi per combattere il morbo di Parkinson al quale il rocker non fa mancare mai il suo appoggio.

Nessun commento:

Posta un commento