venerdì 9 marzo 2012

MADONNA, FORFAIT PER 11-6 ZAGABRIA

Springsteen batte Madonna per abbandono. Potremmo raccontarla così, mutuando il linguaggio sportivo. La verità è che il virtualissimo derby fra il Boss e la signora Ciccone, in programma lunedì 11 giugno fra Trieste e Zagabria, non si terrà. Il megashow della popstar allo Stadio Maksimir della capitale croata è stato infatti annullato. Ufficialmente per non meglio identificate “ragioni logistiche”. In realtà pare che la causa vada ricercata nelle basse prevendite dei biglietti.
L’annullamento - annunciato dal promoter locale Adria Entertaiment e da Live Nation - segue quello dell’agosto 2009 a Lubiana: anchè lì, a fronte di “soli” settemila biglietti staccati in prevendita, la data fu cancellata, lasciando a bocca asciutta i fan della zona.
L’ex Jugoslavia non ama Madonna? Chissà. O forse, più pragmaticamente, è un problema di costi: dello show e dunque dei biglietti. Che per Zagabria costavano da un minimo di 37 a un massimo di 136 euro, con inarrivabili “posti vip” vicini a quota 400. Per i due concerti italiani finora previsti dal tour (14 giugno a Milano, 16 a Firenze), i biglietti costano invece dai 50 ai 170 euro, anche qui con carissimi “posti vip” in vendita solo via internet. E gira voce fra gli addetti ai lavori che la data dell’11 giugno, libera dopo l’annullamento a Zagabria, potrebbe essere “ceduta” proprio all’Italia, per un concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Prima di arrivare in Italia, Madonna sarà il 7 giugno a Istanbul: concerto già tutto esaurito. Come tutto esaurito è anche il primo dei due spettacoli previsti a Barcellona a fine luglio.
Per quanto riguarda i fan provenienti da Trieste e dal Friuli Venezia Giulia, per il concerto di Zagabria l’agenzia Multimedia-Radioattività aveva venduto poco meno di duecento biglietti: rimborsi a partire da lunedì. Mentre proseguono le prevendite per la tappa a Vienna, il 29 luglio, del Madonna World Tour. Che partirà il 29 maggio da Tel Aviv, in Israele, e toccherà Europa e Stati Uniti, ma anche Australia e Sud America, dove non si esibisce da vent’anni.
Intanto, il 26 marzo esce “Mdna”, dodicesimo album in studio dell’artista.

Nessun commento:

Posta un commento