venerdì 23 marzo 2012

MARCO MASINI 17 maggio a trieste

Marco Masini a Trieste, al Teatro Bobbio, giovedì 17 maggio. Si aggiunge dunque un altro nome al calendario musicale della primavera/estate appena partita, che vivrà il suo top l’11 giugno con Bruce Springsteen allo Stadio Rocco (prevendite ormai oltre quota 25 mila).
Masini (Firenze, 1964) è da oltre vent’anni un protagonista di primo piano della musica italiana. Dopo una lunga gavetta come autore, assieme al compianto Giancarlo Bigazzi, nel ’90 vince Sanremo Giovani con “Disperato”. Il primo di una lunga serie di successi, in Italia ma anche all’estero. L’album “T’innamorerai” vende nel ’93 oltre un milione di copie solo in Europa, preceduto dal singolo “Vaffanculo”, con cui l’artista risponde a modo suo ai suoi tanti critici. Fra un temporaneo ritiro dalle scene e diversi ritorni a Sanremo (nel 2004 con L’uomo volante”, nel 2009 con “L’Italia”), la storia musicale di Masini continua. Anche attraverso la collaborazione con l’antico amico Umberto Tozzi (album e tour “Tozzi Masini”, 2006).
Nel settembre scorso esce “Niente d’importante”, definito nelle note della casa discografica “un viaggio nel pianeta amore di un artista che ancora ricerca il senso della vita attraverso l'unica ragione di vita che ognuno di noi ha: amare per essere amato”. Ora questo tour, comincia con una “data zero” il 28 marzo al Teatro Mascagni di Chiusi, in provincia di Siena, e arriva a Trieste il 17 maggio.
Un appuntamento che si aggiunge a quelli con gli America (28 marzo al Rossetti), Mario Biondi (primo aprile al Rossetti), Peter Hammill (10 maggio al Miela), Biagio Antonacci (22 maggio al PalaTrieste) e - dopo il citato Boss - i Gogol Bordello (13 luglio a Sgonico). Ma altri aggiornamenti sono in arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento