...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
mercoledì 13 agosto 2014
SIRENS degli U2 esce a settembre
La storia del nuovo album degli U2 somiglia ormai a un piccolo giallo. Annunciato, rinviato, dato per imminente, poi spostato di nuovo. Ma ora sembra che sia la volta buona. La Universal colombiana ha infatti pubblicato un tweet, immediatamente cancellato ma recuperato da alcuni tabloid, in cui si legge: “#noticias para los seguidores de @U2. El disco se va a titular #Sirens y estará listo en el mes de septiembre” (“Notizie per i fan degli U2. Il disco porta per titolo “Sirens” e sarà pronto a settembre”).
Un annuncio quasi ufficiale, dunque, sfuggito fra le maglie dei social network, con tanto di titolo (fra l’altro uguale a quello di un brano dei Pearl Jam) e mese di pubblicazione.
Inizialmente, come si ricorderà, il tredicesimo album in carriera della band irlandese, che arriva a cinque di distanza dal precedente “No line on the horizon”, sarebbe dovuto uscire a fine 2013. Poi il primo stop, con slittamente entro l’estate 2014. Dunque ci siamo...
Nelle scorse settimane si era anche parlato di un possibile ritorno sulle scene di Bono e compagni in occasione dell'iTunes Festival di Londra (alla Roundhouse dal 2 al 27 settembre) e della possibile pubblicazione del disco - prodotto da Danger Mouse - a novembre, ma evidentemente l’uscita potrebbe essere anticipata alle prossime settimane.
«Il ritorno degli U2 è molto probabile per quest’anno - ha scritto giorni fa il giornale inglese “Sun” -, questo album è stato davvero arduo da realizzare per loro, anche per le troppe chiacchiere che si sono scatenate. C’è voluto molto tempo e Bono è stato spesso distratto da fatti che poco avevano a che fare con la musica. Ma ora gli U2 sono a una svolta, fiduciosi e convinti che sia valsa la pena attendere».
Tanta attesa, insomma, ma ora le “sirene” stanno arrivando...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento