...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
domenica 16 novembre 2014
VASCO, speranze concerto a Trieste sett15, dopo Padova 21-7
I (tantissimi) fan triestini e regionali di Vasco Rossi dovranno aspettare settembre, per sperare di vedere il loro idolo allo stadio di Trieste. Oppure, dovranno mettersi in viaggio per Padova, dove il 12 luglio, allo Stadio Euganeo, si concluderà la prima parte (peraltro l’unica per ora sicura e annunciata...) del “LiveKom.015”.
Il tour comincerà il 7 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari, come del resto il rocker di Zocca aveva già annunciato («verrò a bussare a casa vostra...») un paio di settimane fa al Medimex, nel capoluogo pugliese, in occasione della presentazione del nuovo album “Sono innocente”, subito balzato in testa alle classifiche di vendita. Tappe successive: 12 giugno a Firenze, allo Stadio Franchi; 17 giugno a Milano, allo Stadio di San Siro; 22 giugno a Bologna, allo Stadio Dall’Ara; 27 giugno a Torino, allo Stadio Olimpico; 3 luglio a Napoli, allo Stadio San Paolo; 8 luglio a Messina, allo Stadio San Filippo.
Sulla base dell’esperienza degli anni e delle tournèe passate, è molto probabile che alcune di queste date (Milano, per esempio) raddoppino o addirittura triplichino. Esauriti i biglietti già in prevendita per il primo concerto in una città, di solito viene infatti annunciata la seconda e a volte la terza data.
Sempre sulla base dell’esperienza degli anni e delle tournèe passate, dopo la prima tranche di concerti fra giugno e luglio, e dopo un altrettanto canonico periodo di vacanze e riposo fra luglio e agosto, è probabile un’appendice del tour a settembre. Queste riprese hanno spesso portato il Blasco anche a Trieste e a Udine. Ma a settembre non dovrebbero ancora essere ultimati i lavori allo Stadio Friuli, attualmente agibile a capienza ridotta: dunque rimarrebbe in lizza solo lo Stadio Rocco...
Troppo presto, ovviamente, per avere al riguardo conferme o smentite da parte degli organizzatori. Ma il buon senso dice che, se ci sarà ripresa del tour a fine estate, anche il Friuli Venezia Giulia torna in pista per ospitare una tappa della tournèe, che sarà sicuramente una delle più affollate - forse la più affollata - dell’intero 2015.
Ma torniamo alle cose sicure. I biglietti per tutte le date saranno disponibili dalle 11 di mercoledì 19 novembre su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it. Dalle 10 di domani partiranno due prevendite anticipate, una di 24 ore per gli iscritti al Blasco Fan Club (www.vascorossi.net) e una di 48 ore per i titolari di carta American Express (www.ticketone.it/americanexpress).
Prematuro pensare alla scaletta e alle caratteristiche dello spettacolo. Ma facile intuire che le canzoni di “Sono innocente” faranno la loro parte, accanto ai classici di una carriera cominciata discograficamente nel lontano 1978.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento