mercoledì 30 aprile 2025

ASSEMBLEA ASSOSTAMPA FVG VENERDÌ 16-5

 ASSEMBLEA ASSOSTAMPA VENERDÌ 16-5




L'assemblea generale dell'Associazione della Stampa del Friuli Venezia Giulia è convocata venerdì 16 maggio alle 14.30 in prima e alle 15 in seconda convocazione al Circolo della Stampa di Trieste, in Corso Italia 13, con il seguente ordine del giorno:

1) Relazioni politico-sindacali

2) Bilanci consuntivo 2024 e preventivo 2025, con relazioni dei revisori dei conti

3) Varie ed eventuali

 

L'assemblea - alla quale parteciperà la segretaria generale della Fnsi, Alessandra Costante - è aperta a tutti i colleghi interessati, ma avranno diritto di voto solo quanti sono in regola con la quota Assostampa Fvg 2025. Giornalisti professionali e collaboratori possono ancora iscriversi per la prima volta o rinnovare l’iscrizione, online o nei nostri uffici di Trieste.

 

Le colleghe e i colleghi in regola con le quote 2025 impossibilitati a partecipare in presenza, che vogliono comunque seguire l’assemblea, possono chiedere il link ai nostri uffici. 



                                                                                               il presidente 



Trieste, 30 aprile 2025


lunedì 7 aprile 2025

BALLOTTAGGI ORDINE: AFFERMAZIONE ISCRITTI ASSOSTAMPA

  

Grazie a tutte le colleghe e tutti i colleghi che hanno partecipato, mai così numerosi, ai ballottaggi per le elezioni dell’Ordine dei giornalisti. Auguri di buon lavoro alle elette e agli eletti. Complimenti in particolare alle elette e agli eletti iscritti all’Assostampa Fvg, articolazione territoriale della Fnsi, sindacato unitario dei giornalisti italiani: cinque dei nove (la maggioranza) che andranno a formare il nuovo Consiglio regionale.

Ma ecco il comunicato dell’Ordine:

 

Si sono concluse ieri sera le operazioni di voto di ballottaggio per designare il rappresentante dei pubblicisti al Consiglio nazionale, il nuovo Consiglio regionale e un componente del Collegio dei Revisori dei conti. Nel secondo turno erano stati infatti eletti direttamente solo il rappresentante dei professionisti al Cnog, Cristiano Degano, e due componenti del Collegio dei Revisori dei conti: Giuseppe Longo fra i professionisti e Gianfranco Terzoli fra i pubblicisti. Le percentuali di voto sono state leggermente superiori a quelle del secondo turno con il 45,13% per i professionisti e il 17% tra i pubblicisti.
Per questi ultimi è risultato eletto al Consiglio nazionale Andrea “Andro” Merkù con 136 voti contro i 114 di Luca Perrino.
Al Consiglio regionale fra i professionisti sono stati eletti: Christian Seu (122 voti), Renato D’Argenio (116), Mattia Assandri (114), Nada Čok (113), Davide Vicedomini (107), Furio Baldassi (92). Primo dei non eletti: Aleksander Koren (90) seguito da Micol Brusaferro (89), Francesca Spangaro (87), Gioia Meloni (79), Guerrino Bernardis (54) e Maurizio Pertegato (52).
Per i pubblicisti sono stati eletti: Paola Dalle Molle (120 voti), Guido Roberti(101) e Gianfranco Battisti (98). Primo dei non eletti: Pierluigi Bumbaca (75) seguito da Giorgio Bellini (69) e Rina Anna Rusconi (62).
Per il Collegio dei revisori dei conti (professionisti) è stata eletta Silvia Domanini con 128 voti mentre Carlo Morandini ne ha ottenuti 59.