...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
mercoledì 9 luglio 2025
VINTAGE PARTE CON MORANDI
Gianni Morandi è l’ospite della prima puntata della quinta stagione di Vintage, il programma di Carlo Muscatello e Leonardo Zannier, regia di Fabio Fontanaro, in onda giovedi 3-7 alle 11.20 su Radio1 Rai Fvg (streaming su www.sedefvg.rai.it, podcast su RaiPlaySound).“Presto vorrei fare un tour con una grande orchestra, con la quale rileggere le canzoni più importanti della mia lunga carriera…”. È il desiderio espresso da Morandi, esempio quasi unico di longevità musicale, che ricorda i suoi esordi, le estati di tanti anni fa, il rapporto con Mina e quello con Jovanotti, che ha scritto diverse canzoni di questa sua ennesima giovinezza artistica.Ospite in studio Chiara Barbo, presidente della Cappella Underground, uno dei più antichi cineclub italiani, che ha recentemente rilanciato, dopo averlo ristrutturato, il cinema d’essai triestino Ariston. Barbo ricorda anche i sei anni vissuti a New York.
Intervento semiserio di Jack Calcagno. Musiche di Canned Heat, Buggles, Eugenio Finardi, Harry Nilsson, Franco Battiato, Mina, Gianni Morandi, Beach Boys.
Vintage andrà in onda tutti i giovedì di luglio, agosto e settembre.
