...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
martedì 30 ottobre 2018
PRESENTAZIONE ALBUM GINO D’ELISO
Sabato 27 ottobre 2018 alle ore 18 alla Casa del Popolo di Via Ponziana 14 a Trieste il cantautore triestino Gino D'Eliso presenterà il nuovo cd “Valvole e vinile". Il nuovo album di inediti esce in occasione del cinquantenario di attività dell'artista che, nell’occasione ripercorrerà 5 decadi di musica attraverso parole, ricordi, aneddoti e musica, eseguendo dal vivo con l'accompagnamento di Edy Meola al sax alcuni estratti del nuovo album e alcuni dei suoi maggiori successi. Modererà il critico musicale e Presidente di Assostampa FVG Carlo Muscatello. Interverrà il giornalista Furio Baldassi. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 040774382, www.facebook.com/casadelpopolotrieste/
Gino D'Eliso è nato a Trieste - da genitori pugliesi - il 19 giugno 1951. Dopo il liceo classico, si è laureato in filosofia, con tesi di laurea in psicologia applicata, presso l'Università di Trieste ed ha poi seguito un biennio di specializzazione presso l'Università di Urbino. Ha lavorato come programmista/regista presso RTV Capodistria (1972>1976), presso la sede RAI di Trieste (1979>1986) e presso la RTV di Lugano (1984).Ha realizzato numerose sigle e colonne sonore - oltre che per committenti privati - per la RAI Regionale FVG e Nazionale, RTV Capodistria, RTV Lubiana, RTV Zagreb, RTV Beograd, RTV Sarajevo, RTV Berlin, RTV Koln, RTV ORF, RTV Lugano, S4C Wales, Channel Four (segnalazione sia come co-regista che come autore delle musiche originali al Premio Italia 1985). Ha lavorato per circa 30 anni presso l'ufficio Relazioni Esterne della Sincrotrone Trieste, occupandosi principalmente di grafica e della divulgazione scientifica tra gli studenti delle scuole superiori. Continua il suo lavoro di musicista, sia continuando a scrivere musica che divulgando e cercando di far conoscere la stessa ai giovani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento