...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
venerdì 13 novembre 2015
BAUSTELLE, ROMA LIVE!
BAUSTELLE
“ROMA LIVE!”
(Warner)
I toscani Baustelle sono il miglior gruppo italiano da diversi anni a questa parte. Oggi esce il loro primo album dal vivo in quindici anni di onorata carriera. Un lavoro arricchito da uno speciale artwork firmato Malleus, studio artistico e grafico di grande fama nel mondo dell’art-rock.
Registrato durante tre concerti a Roma nel corso del loro tour 2013/2014, quello seguito all’album “Fantasma”, il disco è un “live” ma anche una sorta di “best of”. Rilette nella dimensione dal vivo, nella quale Bianconi e soci danno il meglio, ritroviamo infatti molte delle canzoni più importanti che hanno fatto la storia del gruppo: da “La guerra è finita” a “L’aeroplano”, da “Il corvo Joe” a “Charlie fa surf”, da “Le rane” a “La moda del lento”, senza dimenticare “La canzone di Alain Delon”, “Nessuno”, “Radioattività”... Ci sono anche due cover inedite: “Signora ricca di una certa età”, versione in italiano di “Lady of a certain age” dei Divine Comedy, e “Col tempo” di Leo Ferrè.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento