...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
venerdì 14 settembre 2012
VASCO di nuovo ricoverato
Vasco Rossi di nuovo ricoverato. E purtroppo si ricomincia. Una settimana fa il rocker di Zocca era apparso in buona forma, durante una breve esibizione acustica - la prima, dopo i malanni dell’estate 2011 - in una discoteca di Castellaneta Marina, in Puglia, dove si trovava in vacanza. Ieri la voce di un malore, di problemi respiratori che ne avrebbero consigliato il trasporto in elicottero e il ricovero a Villalba, nella stessa clinica sui colli bolognesi della precedente, lunga degenza. All’inizio nessuna conferma ufficiale dallo staff del Blasco nè dal personale della clinica, tranne un “qui non abbiamo eliporto” del direttore sanitario della struttura.
Poi la nota di Tania Sachs, storica portavoce: l’artista è effettivamente a Villalba, ma per «controlli di normale routine, il suo ricovero era già previsto. Non è stato trasportato in elisoccorso, ma ha viaggiato in auto nella notte, accompagnato dal suo autista. Si tratta di controlli di normale routine che Vasco effettua ogni due o tre mesi da oltre un anno a questa parte, in seguito al batterio killer che lo aveva colpito nell’estate 2011». Segue l’invito a stampa e tv «a non diffondere notizie false e allarmanti in ordine alle sue condizioni di salute, e a rispettare la privacy di cui ha diritto». Parole pacate e comprensibili.
Ma viviamo tempi di internet e social network. Sui quali i fan del Komandante si scatenano. Prima invocano un “clippino” (uno di quei brevi filmati fatti in casa che Vasco ha preso l’abitudine proprio l’estate scorsa di diffondere su Facebook) per chiarire la situazione, poi inondano la rete di messaggi di vicinanza e incoraggiamento, infine se la prendono con la stampa, con i “giornalisti sciacalli” e i “pennivendoli uccelli del malaugurio” colpevoli di aver amplificato la notizia.
Nel pomeriggio Vasco ha ricevuto la visita della moglie, Laura Schmidt, sposata due mesi fa dopo una lunga convivenza, che ha smentito preoccupazione per le condizioni di salute del marito. Ma lo stillicidio di notizie sulla situazione del rocker - che secondo il produttore Bibi Ballandi ha in progetto un “one man show” in tv - rischia di essere appena ricominciato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento