...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
lunedì 12 novembre 2012
COLDPLAY 13-11 al cinema
Chi non li ha visti il 24 maggio, nell’unica tappa italiana del “Mylo Xylotour 2012”, allo Stadio Olimpico di Torino, può rifarsi stasera. Anche nel Friuli Venezia Giulia: nelle sale del circuito The Space a Trieste (alle Torri) e a Pradamano, in Friuli. Doppia proiezione solo oggi (20.30 e 22.15), in contemporanea mondiale.
“Coldplay live 2012” è il primo film-concerto della band inglese, fotografia del tour mondiale “Mylo Xyloto”, che dal giugno 2011 in poi è stato visto da oltre tre milioni di persone. Firmato da Paul Dugdale, già regista di “Live at Royal Albert Hall” di Adele e “Word’s on fire” dei Prodigy, il film è realizzato con momenti tratti dai concerti di Parigi (allo Stade de France, davanti a 75 mila spettatori), Montreal e Glastonbury (località a ovest di Londra, sede di uno storico festival rock) nel 2011.
«Questo tour - ha detto Chris Martin - è stato il più divertente tra quelli che abbiamo fatto. È partito subito con il piede giusto; in parte perchè eravamo orgogliosi della musica, dei braccialetti “led”, dei fuochi d’artificio e di tutto il resto, ma principalmente per l’incredibile audience davanti a cui abbiamo suonato. Nel corso degli anni, il nostro pubblico è diventato sempre più parte del concerto, rendendo il suono delle canzoni migliore di quanto noi siamo già in grado di fare. Abbiamo cercato di raccogliere il feeling che ci arriva da loro per trasportarlo nel film concerto».
Novanta minuti da non perdere, con tutti i successi della band inglese. Il film uscirà in cd+dvd il 20 novembre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento