...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
mercoledì 21 novembre 2012
VASCO film-concerto 2011 giov/ven anche a trieste
Nella permanente incertezza sulle sue reali condizioni di salute, Vasco Rossi continua a mandare messaggi nella bottiglia al suo popolo. Dopo le tante incursioni sul web, oggi e domani è la volta del cinema. Arriva infatti in 170 sale italiane (a Trieste allo “Space” delle Torri e all’Ambasciatori, in Friuli a Pradamano e a Torreano di Martignacco) il film-concerto “Vasco Live Kom 011 al cinema”.
Si tratta del leggendario concerto allo stadio milanese di San Siro del giugno 2011, quattro “sold out” di fila, campione assoluto di incassi nel primo semestre di quell’anno.
In programma oltre due ore di musica, con tutte le migliori canzoni del Blasco nella potenza ipertecnologica dell’audio Dolby Stereo. E le immagini del backstage e del pubblico, sempre “uno spettacolo nello spettacolo” quando di scena c’è il rocker di Zocca.
Alla vigilia della partenza per il “Live Kom 011” Vasco scriveva: «Un tour è un lungo viaggio, comincia mesi prima, con la preparazione atletica e la concentrazione. È un periodo di grande intensità emotiva. L’inizio delle prove, quando ogni giorno le idee, i dubbi e le incertezze sono accompagnati dalla musica che mi tranquillizza. Le prime prove sul palco, quando me lo guardo incantato e me lo godo. E naturalmente la prima data, la seconda,la terza e così via. Cambiano gli alberghi, gli scenari, la tensione è continua ma quando comincia la musica ogni volta è una libidine unica».
Ma si diceva dei vari modi che Vasco Rossi ha scoperto da qualche tempo per comunicare con il suo popolo. In primis Facebook, dove usa pubblicare quelli che lui chiama “clippini”, ovvero dei piccoli filmati autoprodotti in casa.
Alla vigilia di questo film-concerto, l’altro giorno si è “autointervistato” a cura della “redazione del Blasco”. E ha risposto così a una domanda. «Chi sono oggi? Un padre di famiglia, con un figlio, Luca, desiderato, voluto e nato come frutto dell’amore con Laura, fedele compagna da ormai 25 anni. E altri due figli, Davide e Lorenzo, riconosciuti, assistiti e seguiti con affetto. E... l’artista che tutti conoscono». I fan possono inviare altre domande all’indirizzo e-mail redazione vascorossi.net.
Info sul film-concerto su www.vascoalcinema.it e www.thespacecinema.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento