...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
martedì 13 agosto 2013
40mila stasera a Zagabria x ROBBIE WILLIAMS, 300 da Trieste e Fvg
Quasi trecento persone partono oggi da Trieste e dal resto della regione alla volta di Zagabria. Dove alle 21, allo stadio, dove sono attesi in tutto 40mila spettatori, va in scena l’unica tappa nella nostra zona del tour europeo di Robbie Williams. Il “Take the crown stadium tour” ha fatto solo una fermata in Italia, due settimane fa allo Stadio San Siro di Milano, e dunque per tutto il Nordest il concerto di stasera è l’occasione più vicina per assistere allo show.
Take the crown, prendi la corona. Ovviamente quella di re del pop, che l’ex Take Theat, quarant’anni da fare a febbraio, sente ormai di aver conquistato dopo gli alti e bassi di una carriera comunque straordinaria. Basti pensare che nella sua Inghilterra ha venduto più album di chiunque altro, che ha vinto dieci Brit Awards (gli Oscar inglesi della musica), che è stato inserito nella prestigiosa Hall of Fame Musical del Regno Unito.
Esordi giovanissimo con i Take That, la boyband che grazie anche a lui scala classifiche e trafigge migliaia di cuori adolescenti. Nel ’95, poco più che ventenne, molla i soci e si dà da fare come solista. All’inizio è pieno di debiti per la rottura contrattuale, problemi con alcol e droga non lo aiutano. Poi rinasce, incassando un successo ancora superiore di quello col gruppo. In questi anni regala anche una “reunion” con gli vecchi giovani compagni ma soprattutto inanella una serie di album - dopo “Life thru a lens” arrivano “Angels”, “I’ve been expecting you”, “Sing when you’re winning”, fino al recente “Take the crown” - e di tour da record.
Stasera, affiancato da una band di sei elementi più tre fiati e tre coriste, e contornato da effetti speciali di ogni sorta, l’adorabile faccia da schiaffi proporrà brani dal nuovo album come “Be a boy”, “Not like the others” e la super hit “Candy”. Ma anche i classici “Sin sin sin”, “Bodies”, “Come undone” (che finisce citando “Walk on the wild side” di Lou Reed), “Everything changes”, “Shame”, “Heart and I”. E ancora “Strong”, “Me and my monkey”, “Rock dj”, “Feel”, “Angels”...
Martedì 20 agosto alle 19.50 il concerto di Tallin, Estonia, finale del tour europeo, verrà trasmesso in diretta via satellite mondiale in un circuito di sale cinematografiche. In regione: a Trieste allo Space Cinecity delle Torri, a Monfalcone e Gorizia al Kinemax, a Udine allo Space di Pradamano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento