...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
venerdì 20 marzo 2015
DISCHI / NOEL GALLAGHER, Chasing Yesterday
NOEL GALLAGHER
“CHASING YESTERDAY”
(Sour Mash)
Grande successo la settimana scorsa a Milano per l’unica tappa italiana di “Noel Gallagher’s High Flying Birds”, tour europeo dell’ex leader degli Oasis. Che, in attesa di fare la pace con il fratello Liam, sforna questo nuovo album.
Bella raccolta di brani gradevoli, con le solite melodie della casa e varie tentazioni che affondano le radici nel vecchio buon rock degli anni Settanta. Niente di originale, per la verità, con vari brani che hanno un sapore di già sentito. “Riverman”, “In the heat of the moment”, “Ballad of the mighty I”, “Lock all the doors”: tutta roba molto godibile, ritornelli che restano in testa, in un raggio di atmosfere che va dal rock classico fino al punk, passando per la psichedelia. Ma in fondo alla memoria si ha come l’impressione che si tratti dell’ennesima, buona rimasticatura del “brit pop” che anni fa ha fatto parlare degli Oasis come dei “nuovi Beatles”.
A luglio torna in Italia: Milano, Padova e Roma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento