...sogni e bisogni fra musica e spettacolo, cultura e politica, varie ed eventuali... (blog-archivio di articoli pubblicati + altre cose) (già su splinder da maggio 2003 a gennaio 2012, oltre 11mila visualizzazioni) (altre 86mila visualizzazioni a oggi su blogspot...) (twitter@carlomuscatello)
domenica 2 febbraio 2014
PEARL JAM, 25000 BIGLIETTI VENDUTI x CONCERTO TRIESTE 22-6; NUOVO SINGOLO (pubblicato 31-1)
Venticinquemila biglietti già venduti, rimangono soltanto i cinquemila posti a sedere per esaurire le 30mila presenze della capienza massima concessa. È questo l’ultimo dato sulle prevendite per l’attesissimo concerto dei Pearl Jam il 22 giugno a Trieste, allo Stadio Rocco, già virtualmente “sold out”. Mentre prosegue la marcia di avvicinamento al tour europeo della band di Seattle, il 16 giugno ad Amsterdam. E mentre esce proprio oggi il nuovo singolo “Getaway”, tratto dall’album “Lightning Bolt”.
Ma andiamo per ordine. Per quanto riguarda il tour, confermate le due sole tappe in Italia: il 20 giugno a Milano, stadio di San Siro, e il 22 giugno a Trieste. E poi, per Eddie Vedder e compagni, ancora due presenze in altrettanti festival rock europei: il 3 luglio all’Open’er Festival in Polonia e il 5 al Rock Werchter Festival in Belgio. Prima del gran finale dell’11 luglio al National Bowl di Milton Keynes, in Inghilterra.
L’album del ritorno continua a vendere in quantità industriali. Ha conquistato i vertici delle classifiche di mezzo mondo, Italia compresa, piazzandosi al primo posto assoluto della Billboard Top 200 statunitense e anche delle hit in Canada, Australia, Irlanda e Portogallo.
L’album comprende dodici brani, arriva a quattro anni dal precedente “Backspacer” ed è il decimo lavoro in studio della band americana, formatasi nel ’90, che in oltre vent’anni di carriera hanno venduto più di sessanta milioni di copie, di cui la metà negli Stati Uniti. Influenzati dal rock classico degli anni Settanta, a loro volta continuano a influenzare molti gruppi rock contemporanei.
Prima del nuovo albu, nel 2011 i Pearl Jam hanno celebrato il loro ventesimo anniversario con un “destination weekend” ad Alpine Valley, e un tour in Canada, Sud America, America Centrale, e Messico. Per festeggiare il compleanno hanno inoltre pubblicato il film “Pearl Jam Twenty”, con tanto di libro e colonna sonora. (prevendite e info su http://pearljam.com/ - www.ticketone.it - www.azalea.it)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento